A MONTEMILETTO FESTA REVIVAL ANNI '50.

Montemiletto si tuffa per due giorni negli anni '50.

L'Associazione TERRA MIA organizza "La festa del sapere e del sapore " che si terrà sabato 17 e domenica 18 settembre 2005 in Piazza IV Novembre. Il tema dominante della festa è il decennio anni '50-'60 .

La manifestazione si aprirà con un Convegno presso la Sala Impero alle 18,00, il prof. Giuliano Minichiello, il "paesologo" Franco Arminio, il Prof. Edmondo Pugliese, il Prof. Franco Di Cecilia e il giornalista Gianni Festa si confronteranno e illustreranno il tema "Emigrazione ed immigrazione" cogliendo i punti salienti che hanno caratterizzato questa problematica nel corso dei secoli.

Si continuerà in Piazza IV Novembre con la rappresentazione teatrale del "Contratto di Matrimonio", attori dilettanti interpreteranno l'evento così come avveniva negli anni '50. Inoltre ci sarà ,domenica mattina alle 10,00 il Raduno di lambrette e vespe, ci saranno mostre di abiti e foto d'epoca, prodotti e cucina tipica, proiezioni di film cult. La colonna sonora della manifestazione sarà rigorosamente costruita con tutte le canzoni più ascoltate nel decennio '50-'60, anche con dei momenti di musica dal vivo,sabato 17, Tommy Lee, interprete delle più belle canzoni del mitico Elivis Presley e domenica 18 i Liberi su cauzione con un repertorio rock'n roll anni '50. Insomma un vero e proprio tuffo nel passato che rispolvera cose che ci hanno fatto sognare e che hanno dato al nostro paese la voglia di ricominciare dopo una guerra che ci ha visti sicuramente sconfitti nei sentimenti. Gli anni '50 sono gli anni della rinascita, e l'Associazione "Terra Mia" ha tra i suoi obiettivi quello di guidare le giovani generazioni attraverso un percorso che li renda consapevoli del nostro passato per poter essere migliori nel futuro.

Gabriella Coscia